SN8 è il primo modello della serie SoundNut di Work Pro. E’ un diffusore passivo coassiale a due vie da 400W (Program Power) della nuova gamma di altoparlanti sospesi progettata e ideata dal brand Spagnolo.
Grazie al montaggio a sospensione riesce a fornire alta intelligibilità della voce e chiarezza musicale in ambienti acusticamente difficili come centri commerciali, case di culto, ristoranti, sale congressi, hotel, aeroporti, stazioni ferroviarie, piscine, sale conferenze o musei.

SN8 è dotato di un trasduttore da 8” con bobina da 2″ inserito in un involucro bass reflex per enfatizzarne la resa alle basse frequenze. Le alte frequenze sono invece riprodotte da un driver (coassiale al woofer) a bobina da 1″ con membrana polimerica e raffreddamento ferro fluido atto a migliorarne l’efficienza e compressione a bassa potenza.

Il driver è accoppiato a un dispositivo a tromba per fornire una copertura simmetrica costante a 90° su tutta la gamma vocale. L’involucro esterno consiste in un monoblocco (senza viti) progettato per una perfetta e piacevole sensazione visiva. E’ realizzato in fibra di vetro rigida (bianca o nera) di alta qualità. La griglia in acciaio è fissata magneticamente per evitare l’uso di viti e include un filo di sicurezza in acciaio per evitare ogni pericolo di caduta. L’installazione dei sistemi SN8 avviene grazie ad un ancoraggio alloggiato sotto il coperchio superiore e nascosto alla vista esterna.

Per agevolare e velocizzare il lavoro di installazione, Work Pro fornisce questi sistemi in soluzione pre-cablata. L’SN8 infatti, viene venduto con cavo audio a 4 poli della lunghezza di 2 mt già collegato internamente all’apparecchio. Per proteggere la componentistica interna da acqua, polvere e umidità, l’SN8 è provvisto di pressa-cavi in gomma dal quale fuoriescono cavi di alimentazione e appendimento. Il cavo a 4 poli pre-cablato e il trasformatore interno da 60W RMS, permettono l’utilizzo a bassa e alta impedenza.